Home > Assicurazioni Viaggi > Columbus assicurazioni opinioni, assicurazione viaggio e recensioni

Columbus assicurazioni opinioni, assicurazione viaggio e recensioni

TOP SITI DI VIAGGI ONLINE ITALIA
Logitravel
Specialisti in Vacanze
Offerte per crociere, minitour, tour e combinati
Assistenza gratuita 24 ore e nei 365 giorni
Airbnb
Case Vacance, alloggi, esperienze e luoghi
Cancellazione Gratis
2 milioni utenti in 81.000 città in tutto il mondo
Booking
Offerte Case Vacanze, Appartamenti e Resort
6 milioni di case e appartamenti nel mondo
Offerte SuperSegrete

Columbus assicurazioni come funziona? Scopriamo opinioni su assicurazione viaggio, recensioni dei clienti e le varie opzioni offerte dall’operatore. Stipulare una polizza per viaggiare sereni è sempre un’ottima idea. Si tratta di una piccola spesa aggiuntiva che però ti può tornare estremamente utile in caso di necessità. Soprattutto perché i sistemi sanitari non sono gratuiti in tutto il mondo. Anzi in molti paesi hanno costi esorbitanti. Prendi ad esempio gli Stati Uniti. Qui le spese mediche sono a carico degli abitanti. In assenza di un’assicurazione un eventuale ricovero potrebbe costarti una fortuna. Ecco perché oggi analizzeremo le varie soluzioni che Columbus mette a tua disposizione. Capiremo se è affidabile, quale assicurazione conviene a seconda delle tue esigenze e come ottenere un preventivo online. Ti basta conoscere poche semplici nozioni per ottenere la tua polizza.

columbus assicurazioni

Visita Columbus Assicurazioni

Prima di stipulare una polizza viaggio è bene conoscere l’operatore che prendi in considerazione, per assicurarti che sia affidabile. Come puoi immaginare la rete è piena di agenzie di assicurazione che ti propongono pacchetti a prezzi bassissimi. Ovviamente non tutte sono degne della tua fiducia, per cui filtrare i risultati è essenziale. Columbus Insurance Services, meglio conosciuto come Columbus Direct o Columbus assicurazioni è nato nel 1988. Ha iniziato ad operare nel mercato italiano nel 2010 crescendo velocemente. Ottenendo così sin da subito la simpatia dei viaggiatori. Questo soprattutto grazie alla flessibilità delle sue offerte e ai prezzi davvero convenienti. Il suo pregio maggiore è che dispone di una centrale operativa in Italia disponibile 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno. Assistenza telefonica in italiano e interprete telefonico rendono quest’agenzia una delle migliori in Italia. Ora scopriamo come fare ad ottenere un preventivo on line in pochi minuti e quali sono i tipi di assicurazioni che puoi stipulare.

Columbus Assicurazioni opinioni dei viaggiatori

Quali sono le opinioni dei viaggiatori in giro sul web su Columbus Assicurazioni? In rete trovi diversi commenti, essenzialmente positivi, alcuni contrastanti. Tuttavia leggendoli uno per uno mi sono reso conto che spesso i clienti acquistano una polizza senza leggerne attentamente termini e condizioni. É tipico di chi fa le cose un po’ frettolosamente senza prestare attenzione. Per cui la prima cosa che ti consiglio di fare prima di stipulare un’assicurazione è di conoscerne ogni dettaglio. Dopo aver letto i fascicoli informativi, puoi passare all’azione. La maggior parte delle opinioni in ogni caso è positiva. Non solo Columbus mette a tua disposizione un numero verde e un rapporto qualità prezzo quasi imbattibile, ma si prende cura del proprio cliente in ogni momento. Nel caso di sinistro le spese vengono subito pagate. Inoltre un operatore resta in contatto con il viaggiatore infortunato fino al suo rientro e alla sua guarigione.

columbus assicurazioni opinioni

Columbus assicurazione viaggio: preventivo online

Passiamo alla parte più importante: l’assicurazione viaggio. Prima di tutto ti faccio presente che quando acquisti delle polizze assicurative di viaggio con Columbus assicurazioni ottieni un accesso gratis al Vip Lounge con cibi, drink e wi-fi. Puoi ottenere un preventivo online facilmente semplicemente compilando il modulo di ricerca che trovi sul sito e confrontando le varie proposte. Una volta acquistata la tua polizza, ricevi la conferma via mail. Il servizio offerto include la copertura spese mediche i cui massimali dipendono dal pacchetto che selezioni. Il pagamento è diretto per il ricovero ospedaliero mentre in Italia trovi una centrale operativa a qualsiasi ora. Puoi scegliere fra tre opzioni, tutte offrono assicurazione medica ma puoi decidere se optare per quella con cancellazione e bagaglio. Facciamo un esempio? Assicurare una settimana ad Agosto in Europa per una coppia ti costerebbe 81€.

columbus assicurazione viaggio

Abbiamo visto dunque come fare un preventivo on line in poco tempo, ma dobbiamo specificare che puoi scegliere un viaggio singolo o un viaggio annuale. Sicuramente la copertura per un multiviaggio annuale è ideale per i viaggiatori abituali. Con un prezzo leggermente più alto ottieni copertura delle spese per tutti i viaggi nel mondo che fai nell’arco di un anno. A patto, però, che ogni singolo viaggio non superi i 31 giorni. Scegliendo la soluzione più completa, ottieni anche la polizza annullamento viaggio. Ricorda però che l’annullamento non vale nel caso di aggravamento di malattie pre-esistenti, ma solo quelle che sopraggiungono poco prima della partenza. Ora facciamo un esempio di prezzo per una polizza annuale multiviaggio. Un’assicurazione tutto incluso per il mondo intero per una coppia costerebbe 253€. Certo sembra una bella cifra, ma tieni conto che vale per un anno intero e per tutti i viaggi che fai in questo periodo di tempo. Personalmente credo che Columbus sia tra le compagnie più convenienti a livello di costi.

Columbus recensioni personali e finali sulla compagnia

Quali sono le mie recensioni finali e personali su Columbus Assicurazioni? A dirla tutta questa è la compagnia di assicurazioni viaggio online che preferisco. Prima di tutto perché parliamo di uno dei brand più famosi e affidabili nel nostro paese. Inoltre l’attenzione verso il cliente è a dir poco esemplare. Sin dall’inizio che alla fine gli operatori seguono i viaggiatori assicurandosi che ricevano l’assistenza migliore, che le spese siano coperte e che vengano aiutati. Insomma, ha tutto ciò che ci si aspetta da una compagnia per polizze viaggio. Tuttavia è bene tener conto di alcuni particolari che ti permettono di non ricevere brutte sorprese. Il mio consiglio è di leggere i fogli illustrativi e termini e condizioni prima di stipulare una polizza. In questo modo sai esattamente cosa è incluso nel prezzo e cosa no. Inoltre ti puoi accertare delle condizioni necessarie affinché vi sia un rimborso.

columbus assicurazioni recensioni

Infine possiamo concludere che Columbus Assicurazioni sia una compagnia per polizze viaggio affidabile. Sicuramente una delle migliori da tenere in considerazione grazie al rapporto qualità prezzo. Le opinioni trovate sul web sono abbastanza positive, ma vorrei sapere cosa ne pensi tu. Scrivi le tue recensioni nei commenti qui sotto.  Scegliere un’assicurazione viaggio tra le varie alternative proposte è facile e veloce. Sul sito trovi diverse soluzioni che si adattano facilmente alle tue necessità e al tipo di viaggio da intraprendere. Non dimenticare però di leggere termini e condizioni del servizio offerto.

Visita Columbus Assicurazioni

Opinioni

Costi servizi - 75%
Affidabilità - 85%
Facilità e rapidità - 85%

82%

User Rating: 5 ( 1 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *