Home > Migliori siti assicurazioni viaggio in Italia

Migliori siti assicurazioni viaggio in Italia

Coverwise
Assicurazione viaggio nel mondo
Copertura Tutto incluso
Assistenza 24 ore su 24
Allianz
Assicurazione Preferita Italia
Poliza annullamento viaggio
Viaggi sicuri fino a 45 giorni
Axa Assicurazioni
Primo marchio assicurativo al Mondo
Valutata 4,6/5 dagli utenti di Internet
Rete medica internazionale
Columbus Assicurazioni
Spese mediche illimitate
Assistenza 24h e rimpatrio inclusi
Bambini(0-2) gratis
Viaggi Sicuri
Pagamento Diretto per ricovero ospedaliero
Possibilità di sottoscrizione Last Minute
Centrale Operativa 24/24 7/7
Frontier
Assistenza in viaggio 24h/24
Esclusioni Limitate
Pagamento Diretto Spese Mediche
ERV Italia
Spese mediche, assistenza in viaggio e volo
Annullamento MultiViaggio365
Assicurazione Speciale Nozze
Holins
Servizio al 100% Italiano
Sottoscrivibile anche last-minute
Sconto di 10€ persona sull’assicurazione viaggio

Ti sarà capitato alle volte di chiederti quali siano i migliori siti assicurazioni viaggio, soprattutto se sei un assiduo viaggiatore. Diciamocelo, la lista delle cose da fare prima di partire è sempre molto lunga, e tra queste potrebbe rientrare l’assicurazione viaggio. I motivi per affidarsi ad una polizza sono molteplici soprattutto data la sensibilità dell’argomento. Di solito i viaggi vengono programmati con largo anticipo dato che una pronta prenotazione ti permette di risparmiare. Ma la vita si sa, è imprevedibile. Nell’arco di tempo tra il momento dell’organizzazione della tua partenza e quello della partenza effettiva potrebbe succedere di tutto. E se non partissi più? O se accadesse qualcosa mentre sei fuori? Ovviamente speriamo sempre che tutto fili liscio, ma affidarsi al caso non è esattamente una mossa azzeccata.

Perché optare per delle polizze viaggio dunque e quali scegliere? Prima di tutto è importante essere coperti in caso di mancata partenza. Pensa se ad esempio succede qualcosa proprio poco prima del tuo volo. Ti dico per esperienza personale che può accadere. Tutto salterebbe e avresti speso un mucchio di soldi rimanendo a mani vuote. C’è un’assicurazione che copre le spese di viaggio proprio in questo caso. Il costo di questo genere di polizze è davvero accessibile a tutti quindi non spenderesti troppo. Inoltre potresti acquistare pacchetti di assicurazioni che comprendono assistenza sanitaria e spese mediche all’estero lì dove la sanità non è gratuita. In questo caso i costi variano a seconda del pacchetto che scegli, dei servizi inclusi e dei massimali della polizza. Ora capisci che scegliere tra le diverse compagnie assicurative che ti offrono assicurazioni viaggi potrebbe essere dispersivo. Il modo migliore per farlo è mettere a confronto le varie opzioni e scegliere quella che più si adatta alle tue esigenze.

Migliori siti assicurazioni viaggio

Siti assicurazioni viaggio online: quali sono le tipologie?

La prima cosa da fare quando si tratta di siti assicurazioni viaggio online è conoscere le opzioni a nostra disposizione. Non esiste una sola tipologia di polizza viaggio infatti. A seconda delle tue esigenze puoi sottoscrivere diversi tipi di assicurazioni e per diversi paesi. Ad esempio potresti acquistare una polizza per gli Stati Uniti (dove la sanità è molto costosa) o per l’Asia. Se invece preferisci una maggiore flessibilità puoi sottoscrivere una polizza disponibile in tutto il mondo (ovviamente in questo caso i prezzi si alzano un pochetto). Le assicurazioni variano a seconda del tipo di viaggio e sono essenzialmente

  • polizza viaggio singolo
  • multiviaggio o annuale
  • per famiglia, singolo o più persone
  • giovani o studenti

Ovviamente a questi si affiancano altre assicurazioni di diverso tipo che variano a seconda delle tue esigenze. Alcuni includono assicurazione sanitaria in caso di incidenti fuori dall’Italia, spese mediche, rientro sanitario e tanto altro.

Siti assicurazioni viaggio online

Siti come Coverwise sono ideali per i viaggi negli Stati Uniti e ti permettono di ottenere i migliori prezzi per viaggiare sicuro. Tuttavia puoi anche confrontare le offerte di Viaggi Sicuri o Allianz Global Assistance che dalla loro parte hanno una centrale operativa 24 ore su 24 in italiano. Una scelta ideale sarebbe, infatti, se possibile optare per un’assicurazione sanitaria di compagnie operanti in Italia per essere sicuro di ricevere l’assistenza di cui hai bisogno senza intoppi.

Siti Assicurazioni viaggio Italia: cosa tenere a mente

Come già detto è preferibile scegliere dei siti assicurazioni viaggio Italia con servizi di assistenza in lingua italiana. Non temere, ce ne sono molti nel nostro paese proprio come Viaggi Sicuri. Inoltre tieni a mente che optare per compagnie come Allianz Global Assistance ti dà una sicurezza in più. Scegliere per brand navigati, famosi e conosciuti ti fa dormire sogni tranquilli. Un altro consiglio? Prima di sottoscrivere una una polizza leggi le recensioni dei clienti che hanno già provato il servizio per assicurarti che sia affidabile. Ovviamente le opinioni devono essere positive affinché tutto fili liscio.

Per trovare la tua assicurazione ideale dunque puoi provare diversi siti e provare ad ottenere un primo preventivo. Se i costi ti sembrano ragionevoli e la compagnia affidabile, allora puoi sottoscrivere la polizza. Ricorda però di leggere tutti i termini e condizioni e di controllare i servizi inseriti nel pacchetto.

Siti Assicurazioni viaggio Italia

Assicurazione viaggio preventiva: pro e contro

Veniamo ai pro e ai contro di un’assicurazione viaggio preventiva. Sicuramente optare per una polizza è sempre una buona idea. Magari se parti e non succede nulla, tutto fila liscio come avevi previsto, potresti pensare che è stato uno spreco di denaro. Tuttavia partire tranquillamente, senza pensieri o preoccupazioni è qualcosa senza prezzo. Inoltre sfortunatamente non sempre le cose vanno come si pensa, per cui avere un punto di riferimento e un rimborso nel caso di mancata partenza o di incidenti fuori dall’Italia è sempre un valore aggiunto.

Assicurazione viaggio preventiva

I prezzi delle polizze viaggio non sono eccessivi, ovviamente quelli per un viaggio singolo sono più accessibili rispetto a quelli per un viaggio di famiglia, ma si tratta di una spesa necessaria e non troppo consistente in fin dei conti. L’unico lato negativo delle assicurazioni per partire è il fatto che molto spesso non ce n’è una sola ma diversi pacchetti a seconda delle necessità del cliente. L’opzione più completa sarà sicuramente quella più costosa, ma se ad esempio viaggi in Italia e vorresti solo essere coperto in caso di mancata partenza o di smarrimento del bagaglio, potresti optare per l’opzione base.

Assicurazione viaggio confronto: conclusioni finali

Assicurazione viaggio confronto: quali sono le nostre conclusioni finali? Ebbene, sottoscrivere una polizza prima di partire sicuramente è un’ottima idea che ti permette di goderti la tua vacanza o il tuo viaggio di lavoro senza pensieri. I siti e le compagnie assicurative che ti permettono di confrontare le varie opzioni sono tanti, da Coverwise a Viaggi Sicuri o Allianz Global Assistance.

Assicurazione viaggio confronto

Puoi dare un’occhiata alla lista in pagina per avere un’ampia visuale. Inserisci le date del tuo viaggio, la destinazione e ottieni un preventivo. Infine non ti resta che mettere a confronto le condizioni della polizza e il prezzo per scegliere il pacchetto che fa per te. Non dimenticare di portare sempre con te i tuoi documenti per essere pronto ad affrontare qualsiasi situazione ti si presenti.

Opinioni

Spese Mediche - 100%
Annullamento - 95%
Offerte - 80%
Assistenza in viaggio - 100%

94%

User Rating: 5 ( 1 votes)