Home > Migliori Siti Hotel Online in Italia

Migliori Siti Hotel Online in Italia

Migliori siti hotel
più di 1.000.000 di alloggi in tutto il mondo
Hotel per famiglie, all inclusive, davanti al mare, per adulti o con spa
Assistenza gratuita 24 ore e nei 365 giorni
Migliori Siti Hotel Online
Offerte Case Vacanze, Appartamenti e Resort
6 milioni di case e appartamenti nel mondo
Offerte SuperSegrete
Migliori Siti per Hotel
Case Vacance, alloggi, esperienze e luoghi
Cancellazione Gratis
2 milioni utenti in 81.000 città in tutto il mondo
Siti per prenotare hotel
10% gratis solo per la vostra registrazione
Piú di 94.000 hotel, in piú di 7.500 destinazioni
Pago on-line o pago direttamente in hotel
Spotahome
Prenotazione Alloggi 100% verificate
Medio-lungo termine
Cancellazione all'ultimo minuto
siti per trovare hotel
Miglior Prezzo Garantito
I Bambini soggiornano gratis
Web Check-in
Weekendesk
10.000 hotel + attività in Italia, Francia, Spagna
Cancellabile e modificabile senza costi
Garanzia di un'offerta di qualità

Scegliere solo i migliori siti hotel è importante per diversi motivi. Prima di tutto è fondamentale optare per piattaforme di confronto prezzi in modo tale da prenotare la tua vacanza lì dove trovi il costo più basso. Non solo, un ruolo chiave lo gioca anche e soprattutto l’affidabilità del sito in questione. Più affidabile è il portale che utilizzi per viaggiare, più tranquillo starai e potrai goderti il tuo viaggio senza pensieri. Ovviamente come puoi ben immaginare la rete è piena di siti web per hotel e voli aerei, per cui la scelta potrebbe essere ardua. Peggio ancora potresti ritrovarti a sfogliare diverse offerte e piattaforme per assicurarti la tariffa migliore, ma questo ti porterebbe via tantissimo tempo. Parlo per esperienza personale. Ecco perché ti aiuterò a trovare i migliori siti con i prezzi più bassi.

migliori siti hotel

Migliori siti hotel online: cosa offrono?

Quali sono i migliori siti hotel online e cosa offrono? Ogni piattaforma di prenotazione può essere diversa da un’altra. Per esempio Logitravel ti permette di trovare diversi tipi di soluzioni. Da voli hotel in combinata, crociere e pacchetti vacanza. Anche Opodo ti aiuta a trovare opzioni più complete con l’aggiunta dell’autonoleggio. Dunque potremmo riassumere i tipi di soluzioni proposti dai migliori siti hotel online come

  • volo + hotel
  • hotel/albergo
  • pacchetti vacanza

Migliori siti hotel online

La prima soluzione, volo hotel, è ideale per chi è alla ricerca di offerte già pronte, senza lo stress di dover cercare i voli a parte. Lo stesso vale per i pacchetti vacanza i quali spesso sono completi di tutto (transfer, assicurazioni, all inclusive). Ovviamente il semplice hotel è per chi sa già come muoversi verso la meta predestinata. Insomma, ogni portale ha le sue caratteristiche e potrebbe essere più indicato o no per te a seconda delle tue esigenze. Ciò che non cambia è il loro funzionamento.

Migliori siti per hotel: come funzionano?

Una volta che hai scelto uno dei migliori siti per hotel puoi trovare la soluzione che più fa per te. Dovresti essere in grado di prenotare il tuo albergo in qualsiasi posto in giro per il mondo, che sia un hotel di lusso che hotel più economici. Avviata la ricerca puoi ordinare i risultati per prezzo, distanza dal centro o anche per tipo di alloggio. Essenzialmente puoi trovare questi tipi di sistemazioni

  • hotel
  • bed & breakfast
  • ostelli
  • appartamenti

Migliori siti per hotel

Di solito i B&B e gli ostelli sono a basso costo, ideali per chi non è alla ricerca di troppi agi e comodità. Mentre se proprio non puoi rinunciare ad un’abbondante colazione e alla tranquillità dell’albergo, puoi prenotare un hotel economico. Il bello degli hotel è che hanno orari di check in e check out flessibili e mettono a tua disposizione diversi servizi. Navetta, bar, ristorante, asciugamani puliti e caldi, insomma, non è facile rinunciare ad un albergo.

Siti per prenotare hotel: quali selezionare

Cosa rende un sito di prenotazione hotel “migliore” rispetto ad altro? Perché sceglierne uno in particolare? Iniziamo col dire che la semplicità è l’elemento chiave quando parliamo della ricerca di un hotel. Se stai utilizzando la rete per trovare il tuo alloggio sicuramente è per risparmiare e per evitarsi la trafila in agenzia. Tuttavia ti ritroveresti punto e a capo se scegliessi la piattaforma sbagliata. Ecco tutto quello che ti basta fare: inserire luogo e date del viaggio, ricercare, applicare filtri.

Siti per prenotare hotel

Se il procedimento si rivela più complesso di questo, allora lascia perdere. Prendi Booking ad esempio, è uno dei siti di prenotazione più utilizzato e famoso e non c’è da sorprendersi del perché. Prenotare un hotel su questa piattaforma è facile, veloce e soprattutto ti permette di trovare il miglior prezzo possibile. Altre caratteristiche essenziali sono l’immediatezza e la gratuità. Evita piattaforme che applicano tariffe aggiuntive o che si dimostrano lente nelle operazioni. Prenota hotel solo lì dove tutto è così facile proprio come sembra.

Siti per prenotare hotel economici: le dritte per i low cost

Trovare i siti per prenotare hotel economici è fondamentale per viaggiare low cost. Mentre piattaforme come Opodo ti permettono di risparmiare grazie ad offerte particolari, altri siti potrebbero proporti un prezzo abbastanza sconveniente per un hotel che altrimenti potresti pagare a meno. Quali sono dunque le dritte per trovare alberghi economici? Ecco un piccolo elenco di cose da fare quando decidi di risparmiare sul tuo viaggio

  • prenotare con largo anticipo
  • approfittare di offerte last minute
  • trovare offerte dedicate
  • optare per sistemazioni meno lussuose

Siti per prenotare hotel economici

Non è un mistero che organizzare la propria vacanza da tre a sei mesi prima permetti di risparmiare un bel po’ sul prezzo finale. Se ciò non fosse possibile, il last minute è sempre un’ottima soluzione, anche se potrebbe diventare rischioso. Non è detto che vengano fuori sempre offerte dell’ultimo momento per una data destinazione o periodo. Alcuni siti, invece, propongono promozioni particolari a seconda della destinazione. Per esempio su Logitravel puoi trovare questo tipo di offerte per le mete più importanti. Infine, optare per hotel con meno stelle o sistemazioni messo lussuose (ad esempio B&b o ostelli) risulta più conveniente rispetto ad hotel convenzionali.

Siti per trovare hotel a basso costo: considerazioni finali

Veniamo alle considerazioni finali sui siti per trovare hotel. Fondamentalmente se trovi e utilizzi una piattaforma affidabile come Booking o Logitravel non avrai problemi. Tuttavia è bene che tu sappia che ogni portale può applicare prezzi diversi per la stessa sistemazione. Mi è capitato spesso di trovare delle offerte convenienti utilizzando portali come Opodo, magari meno famosi ma proprio per questo più vantaggiosi.

Siti per trovare hotel

Non dimenticare inoltre di controllare sempre recensioni e opinioni non solo dei siti di prenotazione hotel, ma anche della struttura che prendi in considerazione. Un’altra componente da considerare è la cancellazione gratuita. A meno ché tu non abbia un’assicurazione viaggio (di cui ti parlo qui) ricorda di selezionare la tariffa che includa l’annullamento gratuito entro la data prima del tuo viaggio. É importante per viaggiare tranquillo e senza pensieri. Infine, non ti resta che scegliere la piattaforma di prenotazione hotel che preferisci per i tuoi prossimi viaggi e iniziare ad organizzare la tua prossima avventura.

Opinioni

Miglior Prezzo Garantito - 90%
Costi - 90%

90%

User Rating: 4.78 ( 2 votes)