Home > Migliori Siti Autonoleggio Online in Italia: rent a car low cost

Migliori Siti Autonoleggio Online in Italia: rent a car low cost

Avis
5% Sconto per soci
Sconto Fino al 15% più di 55 anni
50€ di carburante gratis noleggio da 31-90 giorni
Sixt
Miglior Prezzo Online Garantito
Offerte da 19€ /giorno
Cancella o modifica la tua prenotazione gratuitamente
Drive Now
500 nuove BMW e MINI
Guida pagando al minuto – da 25 ct/min
Tutti i costi inclusi: parcheggio, assicurazione, carburante

Conoscere i migliori siti autonoleggio è importante per ogni viaggiatore appassionato. I siti di autonoleggio, infatti, sono numerosi e vari, ma non propongono prezzi convenienti o sono affidabili. Come trovare dunque delle auto a noleggio per il proprio viaggio senza sborsare un capitale? Il modo migliore è facendo un confronto delle compagnie di noleggio per scoprire come funzionano, quali tariffe offrono e soprattutto che flotta propongono. Per evitare di perdere tempo prezioso analizzando ogni singola agenzia online, puoi utilizzare alcune piattaforme che ti permettono di trovare le migliori offerte e il miglior prezzo per la tua auto.

migliori siti autonoleggio online

Perché noleggiare un’auto? Magari ti starai ponendo questa domanda. Beh, i motivi sono svariati. Essenzialmente può servire per

  • transfer da o per un aeroporto
  • spostarsi tra diversi luoghi
  • viaggio on the road

Una delle maggiori motivazioni che spinge un viaggiatore a rivolgersi a compagnie di noleggio auto è per raggiungere il centro città dall’aeroporto o viceversa. Di solito ci sono shuttle bus o taxi che permettono di fare questo tratto di strada. Tuttavia le navette potrebbero impiegarci molto tempo e risultare meno comode, mentre per i taxi è noto che siano l’opzione più costosa. Un noleggio auto low cost invece ti permette di percorrere questa distanza, breve o lunga che sia senza spendere troppo e in tutta tranquillità e comodità. Inoltre, un autonoleggio online.it ti permette di ottenere un mezzo ed esplorare il luogo verso il quale viaggi godendo del paesaggio e di tanti altri piccoli dettagli che altrimenti ti perderesti utilizzando altri mezzi. Personalmente noleggiare un’auto per un viaggio on the road negli Stati Uniti è sempre stato il mio sogno.

Migliori siti autonoleggio online: quali utilizzare?

Analizzati i motivi per i quali è più conveniente affidarsi a compagnie di autonoleggio, la domanda che sorge in mente è: quali sono i migliori siti autonoleggio online? Come già menzionato il web brulica di piattaforme di questo tipo, per cui è buona prassi scegliere solo quelle affidabili che offrono autonoleggio online a buon prezzo. Prima di tutto dobbiamo fare una distinzione tra le migliori compagnie e siti di confronto offerte. Piattaforme come Sixt o Avis, infatti, sono gestite direttamente dalle aziende in questione e ti permettono di trovare le tariffe per la tua auto senza mediatori di mezzo. Portali come Logitravel, invece, ti aiutano a confrontare le migliori offerte dandoti accesso ad una maggiore gamma di autonoleggio.

Migliori siti autonoleggio

Usare i siti di confronto offerte può aiutarti nel trovare quella che fa al caso tuo. Compagnia o mediatore, in ogni caso quello che devi fare è inserire le date del noleggio (anche a lungo termine), inserire il numero di viaggiatori e applicare eventuali filtri. Dopo di ché potrai confrontare le varie soluzioni.

Migliori siti noleggio auto: come sceglierli

Per selezionare solo i migliori siti noleggio auto hai bisogno di tenere a mente alcune caratteristiche che essi devono avere per essere considerati tali. Prima di tutto la facilità. Noleggiare un’auto potrebbe essere leggermente più complicato che prenotare un hotel o un volo. Affidarsi ad una piattaforma semplice da utilizzare e trasparente è dunque fondamentale. Inoltre se ciò che cerchi è un buon rapporto qualità prezzo e un noleggio auto low cost, è essenziale che il sito sia gratuito e non imponga commissioni nascoste.

Migliori siti noleggio auto

Come fare per assicurartene? Prima di cliccare su “prenota auto” cerca le recensioni online e vedi cosa ne pensano i viaggiatori che hanno già utilizzato il brand in questione. Un’altra componente importante è la presenza di una sede nella città nella quali intendi noleggiare l’auto. Ad esempio Avis ha molte centrali sparse nel mondo, questo ti dà sempre una sicurezza in più.

Siti rent a car: pro e contro del noleggio auto

Abbiamo visto i casi in cui i siti rent a car potrebbero tornare utili e soprattutto più convenienti rispetto ad altri mezzi. Ovviamente il noleggio auto può avere i suoi pro e i suoi contro come qualsiasi altra cosa. I lati positivi sono rappresentati fondamentalmente dalla flessibilità che un’auto a noleggio offre.

Siti rent a car

Non devi controllare fermate delle metro o degli autobus, aspettare in stazione o chiamare un costosissimo taxi. Puoi partire quando vuoi tu, senza fretta e con tutta comodità. Tuttavia devi sempre tenere a mente che guidare in paesi diverso da quello di provenienza non è sempre facile. Considera ad esempio l’Inghilterra dove la guida è a destra, devi prestare molta attenzione se non ci sei abituato. Alcune volte, inoltre, per muoverti da un posto all’altro è necessario pagare i pedaggi, costo da tenere in considerazione.

Autonoleggio online affidabile: cosa tenere a mente

Per trovare un autonoleggio online affidabile devi tenere a mente alcuni aspetti importanti. Se il tuo obiettivo è quello di viaggiare low cost, allora devi essere a conoscenza di alcuni dettagli per selezionare l’offerta giusta

  • eventuali commissioni applicate dai siti
  • chilometraggio consentito
  • recensioni
  • opzione pieno/pieno
  • assicurazione

Autonoleggio online affidabile

Di solito queste condizioni comportano dei costi in più. Non dimenticare che alcune volte potrebbero richiedere di addebitare una certa somma sulla tua carta di credito che in seguito ti verrà restituita. Si tratta di una specie di caparra o assicurazione che permette alle migliori compagnie di autonoleggio di tutelarsi in caso di cattiva condotta del guidatore.

Autonoleggio online low cost: quali dritte adottare?

Infine quali sono le dritte per trovare autonoleggio low cost? I siti di confronto come Logitravel ti permettono di consultare diverse offerte di differenti compagnie per trovare quella che fa al caso tuo. Inoltre autonoleggio come Sixt o Avis periodicamente propongono delle offerte che ti permettono di risparmiare sul prezzo finale. Fai attenzione alle promozioni: spesso vengono applicati sconti a seconda dell’età del guidatore. E per concludere una regola che vale per tutto quando si viaggia: prenotare con largo anticipo aiuta a risparmiare. Non è un mistero che una prenotazione fatta più di tre mesi prima del viaggio risulti decisamente più conveniente rispetto ad una fatta qualche settimana prima.

Autonoleggio online low cost

Insomma, ora sai tutto sui migliori siti autonoleggio online. Il noleggio auto può essere conveniente e semplice se conosci le piattaforme di rent a car giuste con un autonoleggio online affidabile e low cost.

 

Opinioni

Offerte - 95%
Sconti - 90%
Marche - 95%

93%

User Rating: 4.7 ( 1 votes)