Home > Siti di viaggi online > Blu Express: opinioni e recensioni di voli economici e compagnia aerea

Blu Express: opinioni e recensioni di voli economici e compagnia aerea

Oggi vi parlerò di Blu Express e delle opinioni 2016 sui voli economici della compagnia aerea italiana, inclusi i commenti e le recensioni.

Blu Express è una compagnia italiana low cost nata nel 2005 che fa parte del gruppo Blu Panorama Airlines. Effettua alcuni voli nazionali e altri internazionali, soprattutto verso Albania, Isole Baleari, Isole Greche, Istambul, Mosca, ecc… Gli aerei che fanno parte della flotta Blu Express sono Boing 737/300 e 737/400.Blu Express

Il sito Blu Express è molto funzionale e ha tutto quello che serve ad un utente per poter cercare o prenotare un volo. È inoltre possibile fare il check in online e controllare la propria prenotazione. Il sito si presenta molto bene, è completo e semplice da usare. Il telefono di contatto per le informazioni è disponibile dalle 8 alle 20 tutti i giorni, sabato e domenica compresi ed è il numero 0698956666.

Il bagaglio a mano ha solitamente il limite di peso di 10 chili, ma è bene sempre controllare le condizioni sul sito prima di prenotare perché alcuni voli hanno la limitazione a 5 chili. Anche per il bagaglio in stiva è giusto controllare bene prima di prendere qualsiasi decisione (questo vale per tutte le compagnie aeree!).

Blu Express: opinioni 2016 e considerazioni degli anni passati

Non e’ facile fare una recensione su un sito e ancora meno su una compagnia aerea come Blu Express. Questo perché essendo una compagnia italiana non vorrei mai parlarne male. Abbiamo bisogno di buone cose per il nostro paese! Purtroppo pero` le opinioni che si trovano online non sono eccezionali, sia quelle più remote che le più recenti. C’è chi si trova bene, ma spesso le testimonianze segnalano forti ritardi, servizi scadenti ecc…Quello che ho potuto constatare e un miglioramento nel tempo perché in passato le opinioni negative erano sicuramente maggiori.  Blu Express opinioni 2016

Questo vuol dire che sicuramente c’è la volontà di voler migliorare e questo e’ sicuramente un buon input per chi vuole usare questa compagnia aerea per i propri spostamenti. Certo rimarranno sempre le critiche sulla scarsa comodità dei posti, ma nei low cost questo e’ “normale”… alla fine spendere pochissimo comporta qualche scomodità, di questo bisognerebbe esserne sempre consapevoli!

Blu Express voli economici: le rotte nazionali e internazionali

La sede principale della Blu Express e dei suoi voli economici si trova a Roma mentre la secondaria e Milano Malpensa. Attualmente le tratte nazionali vedono collegamenti dalla capitale  a Torino, Palermo, Reggio Calabria, Catania,Genova, Lamezia Terme, Brindisi e anche Lampedusa e Pantelleria in estate. Da Catania i voli economici si possono fare verso Bari e Cagliari (oltre ovviamente Roma e Milano).Blu Express voli economici

Molto interessanti le rotte internazionali che raggiungono anche destinazioni lontane a prezzi interessanti. Con Blu Express si arriva in Turchia, in Francia, in Honduras, a Cuba, in Madagascar, in Thailandia, in Messico e alle Maldive. Non male per una compagnia low cost, vero?

Blu Express compagnia aerea: quali le condizioni

Come tutte le compagnie aeree, anche la Blu Express da la possibilità di prenotare direttamente tramite il proprio sito che tramite agenzie esterne, come anche Volagratis e Liligo. Le condizioni sono ovviamente sempre le stesse, anche se tramite questi altri siti e`più facile trovare offerte e sconti. Non sono previsti posti assegnati e sull’aereo, come succede per Ryanair, e tutto a pagamento, dalla bottiglia d’acqua agli snack, ecc… Allo stesso modo, durante il volo vengono proposti prodotti da acquistare a prezzi vantaggiosi.Il check in può essere fatto sia via Internet che in aeroporto.Blu Express compagnia aerea

Blu Express: commenti 2016 sui bagagli a mano e in stiva

Una tra le cose più commentate tra i passeggeri dei voli Blu Express e la questione dei bagagli, soprattutto quello a mano. Vi ho già accennato dell’importanza di leggere le condizioni dei bagagli, che e’ una cosa importante sempre, quando si deve volare. Ma per questa compagnia aerea e’ ancora più importante, visto che ha delle condizioni particolari con le quali spesso i passeggeri hanno a che fare e per colpa delle quali si arrabbiano e finiscono per rilasciare recensioni negative.Blu Express commenti 2016

Il bagaglio a mano deve essere 55x40x20 con un massimo di 10 chili e i controlli sono severi quindi se ne averete uno eccedente quasi sicuramente lo metteranno n stiva e vi faranno pagare il prezzo pieno con la franchigia di 10€ per ogni chilo extra. Il bagaglio in stiva costa 10€ e può essere fino a 20 chili   

Blu Express: recensioni 2016 e riepilogo finale

Voglio essere un po’ patriottica e fare il tifo per Blu Express. Credo che ci siano tutti i presupposti per migliorare e per diventare competitivi almeno sulle tratte proposte (già la compagnia e’ migliorata). Sarebbe giusto rilasciare sempre le testimonianze, non solo quando sono negative, cosi´ che le persone che hanno dubbi sul prenotare o meno potrebbero prendere le proprie decisioni più serenamente.Blu Express recensioni 2016

Pro di Blu Express: compagnia italiana, varie destinazioni internazionali interessanti, offerte su Edreams e Liligo.

Contro di Blu Express: Assistenza non sempre eccezionale, molta severità nei controlli sui bagagli.

Conoscete Blu Express? Cosa vi aspettate dalle opinioni 2016? Se avete gia viaggiato con i voli economici di questa compagnia aerea, mi piacerebbe ricevere i vostri commenti e le recensioni, per poter aiutare tutti quelli che vogliono volarci. Nel frattempo vi invito a visionare le offerte sul sito o ancora meglio su Volagratis e Liligo.

Visita Liligo Visita Volagratis

 

Opinioni

Sito completo e navigabilita - 95%
Voli disponibili e prezzi - 85%
Assistenza clienti e servizi offerti - 75%

85%

Valutazione complessiva

User Rating: 2.87 ( 7 votes)

Controlla anche

Opinioni e commenti di Vacanceselect: camping in Italia e offerte

Quali sono le opinioni e i commenti di Vacanceselect per le offerte di camping in Italia? Oggi leggeremo le recensioni e confronteremo i prezzi di una vacanza …

3 commenti

  1. Il 27 Marzo 2016 Alitalia ha tolto il volo , da diversi scali italiani, per l’Albania. In considerazione di ciò, presso l’Aeroporto di Pisa, la Blu panorama, che effettua la tratta (Pisa-Tirana) tre volte a settimana, ha intensificato i voli mettendoli per l’intera settimana. Effettuando però un preventivo per Luglio per due persone, ho notato, ahimè, che i prezzi sono raddoppiati! 500 Euro circa per un’ora e mezzo di volo. E’ possibile questa cosa? Purtroppo si visto che ormai almeno per quanto riguarda lo scalo di Pisa , non ha più concorrenza. E’ scandaloso!! Considerate che in Albania ci sono stipendi da 100/200 euro al mese!! Come fa una famiglia?? Non ci sono parole. E’una vergogna.

  2. Ho letto le vostre recensioni positive su questa compagnia e ne sono rimasto sorpreso. Saro’ stato particolarmente sfortunato ma ho prenotato un volo Milano – Tirana per il 27 giugno andata e ritorno il primo luglio dovendo trascorrere tutta la settimana in Albania. All’andata da Milano al checkin informano i passeggeri che l’aereo ha un guasto e stanno cercando un altro veicolo. Ritardo di 6 ore sul tempo previsto, partenza nella notte, arrivo a Tirana disastroso, nessuna assistenza e grande confusione.
    Una settimana dopo mi reco all’aereoporto di Tirana per il volo di ritorno e al checkin stessa scena: l’aereo e’ rotto, ne stanno cercando un’altro, ritardo di almeno 3 ore sui tempi previsti, la destinazione sara’ a Bergamo e non Milano ecc.. ecc… Ho comprato un biglietto Alitalia su Milano e sono riuscito a partire. Questa compagnia non mi vedra’ mai piu’ tra i suoi clienti.

  3. compagnia da evitare. il loro mestiere è spillare più soldi possibile. l’ultima che si sono inventati è vietare l’imbarco a chi non ha riportato il secondo nome sulla prenotazione.soluzione: comprare un altro biglietto o pagare 80 euro a nominativo per aggiungere il 2 nome. In 4 anni di voli con questa compagnia mai nessuno degli addetti al check in ha detto niente in proposito. voi comportamenti di tal genere come li definite???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *