Home > Siti di viaggi online > Viaggiare.it: opinioni 2015, voli vacanze e volo più hotel

Viaggiare.it: opinioni 2015, voli vacanze e volo più hotel

Oggi parliamo di Viaggiare.it, delle opinioni 2015 sulle offerte di voli e sulle soluzioni di viaggio volo più hotel. Quali i commenti recenti su questo sito? Parleremo anche di questo perché cercherò di fare un riassunto generale per farvi avere un quadro generale su questo sito che viene sempre più spesso usato dagli internauti.

Viaggiare.it nasce nel 2004 e inizialmente molte persone erano scettiche nell’utilizzare questo portale per i viaggi. Col passare del tempo e delle esperienze, sempre più utenti si sono affidati a Viaggiare.it che offre spesso interessanti pacchetti di viaggio in tutto il mondo.

Viaggiare.it

Il sito è carino, ben organizzato, la pubblicità c’è ma non è invadente né fastidiosa. È facile orientarsi e cercare la meta per le vacanze preferite. Ho letto con interesse sia la parte del “Chi siamo” sia le condizioni contrattuali che invito a leggere chiunque prima di prenotare qualsiasi cosa.

In breve nel “chi siamo” viene specificato che Viaggiare.it è un portale che offre pacchetti vacanze e che fa parte del “Bravofly Rumbo” un gruppo di agenzie di viaggio online che lavora in sinergia in oltre 35 paesi. Fanno parte dello stesso gruppo anche “Bravofly” e “Jetcost” di cui parleremo prossimamente. Nelle condizioni contrattuali ci sono invece le informazioni classiche di tutti i siti, riguardo la privacy, l’utilizzo dei dati i cookies, ecc…

Viaggiare.it e le opinioni 2015 dei viaggiatori che vogliono risparmiare

Su Viaggiare.it ho letto molte opinioni 2015, qualcuna dell’anno scorso e qualche altra degli anni precedenti. Questo perché secondo me il mercato cambia e affidarsi a testimonianze del 2010, quando nel frattempo le cose possono essere radicalmente cambiate, non ha senso.

Sonorimasta piuttosto sorpresa di scoprire quanta gente abbia utilizzato questo portale per organizzare i suoi viaggi. A me non dispiace, l’ho utilizzato spesso per cercare e paragonare i viaggi, ma fino ad adesso non ho mai avuto l’occasione di provarlo. Invece Viaggiare.it si legge molto spesso nei forum di viaggio (e non solo).
Viaggiare.it opinioni

 

Viene definito come sito affidabile e corretto. Tutti però consigliano di leggere bene le condizioni, il contratto e tutte le scritte presenti nella prenotazione e nel voucher. Prima di prenotare consigliano di fare qualche paragone con altre offerte mentre per il post acquisto consigliano di mantenere tutta la documentazione ricevuta, email comprese, da usare in caso di contestazioni. Sono in molti a sottolineare la correttezza di questa agenzia di viaggi online, visto che in caso di problemi il rimborso viene fatto e hanno pagato anche gli extra che sono stati messi in conto al cliente, quando da contratto dovevano essere gratuiti.

Altro consiglio trovato nelle opinioni 2015 è quello di scriversi tutti i numeri di telefono necessari per parlare con l’assistenza in modo da avere sempre un recapito anche nel caso in cui non ci sia connessione internet disponibile.

Attenzione: il numero dell’assistenza disponibile 24 ore al giorno che inizia per 892, è a pagamento. Il costo è di 1,80€ al minuto quindi usatelo solo se è strettamente necessario! Potrete usufruire gratuitamente della chat online o potrete lasciare il numero via web e decidere di essere richiamati. Altrimenti ci sono altri numeri nazionali che trovate in “centro assistenza Viaggiare.it, da utilizzare negli orari indicati.

Opinioni quindi favorevoli, ma sempre facendo la dovuta attenzione e tenendo gli occhi ben aperti. Questo credo sia normale per tutti i siti di viaggio online. A dire il vero anche con le agenzie di viaggio tradizionali possono sorgere problematiche non indifferenti, ma discutere a voce è più semplice che attraverso un call center!

Viaggiare.it e i voli 2015: una ricerca utile e veloce

Viaggiare.it è un sito dove trovare le soluzioni più economiche per i voli 2015. Come dicevo prima io l’ho utilizzato spesso per rendermi conto dei prezzi dei voli e anche se non ho mai avuto occasione di provarlo, so che in futuro ne usufruirò di sicuro.

viaggiare.it voli

 

Comunque non ci vuole molto a verificare che i prezzi sono quelli direttamente della compagnia aerea, senza ricariche sopra e a volte addirittura più bassi se si usufruisce degli sconti.

Mi piace molto anche la possibilità di avere sott’occhio non solo il giorno scelto per il proprio volo, ma anche quelli dei giorni vicini, per poter così confrontare quale siano le date più economiche.

Ho fatto uno screen di una prova che ho fatto io per il volo Tenerife sud – Pisa e ve lo posto qui sotto per farvi capire di cosa parlo. Provate anche voi!

Viaggiare.it e vacanze 2015: ampia offerta?

Le offerte si viaggiare.it per le vacanze 2015 sono molte, però non so se si può dire che c’è un’ampia scelta. Come agenzia di viaggi sì, sono decisamente buone e numerose le offerte, ma esistono portali di viaggi che ne hanno molte di più. Questo secondo me non è un fattore negativo, meno offerta secondo me è sinonimo di migliore gestione.
Viaggiare vacanza

 

I viaggiatori che acquistano tramite questo tipo di agenzie hanno bisogno di risparmiare, ma anche di stare tranquilli, senza doversi occupare delle beghe che possono saltare fuori. Per quello che ho letto, anche riguardo alle vacanza 2015, i viaggiatori si sono sentiti più tutelati rispetto ad altri siti più importanti.

Viaggiare.it: volo più hotel 2015 come combinazione per le vacanze

Non è solo Viaggiare.it che offre questa soluzione pratica di volo più hotel 2015. A me non è mai piaciuta più di tanto come formula, perché ho sempre preferito fare i due acquisti separatamente, ma ammetto che usufruire di un pacchetto simile ha i suoi vantaggi, tra cui ovviamente, il risparmio di soldi. Ma non è tutto, si risparmia anche tempo! Ammetto di cercare le due soluzioni separate, ma di metterci un bel po’ a trovare una soluzione giusta, quindi prendere un pacchetto completo è meno stressante.

Sul sito Viaggiare.it ci sono delle soluzioni chiamate “pacchetti vacanze” in cui viene compreso appunto volo + soggiorno in hotel solitamente di 7 giorni. I prezzi 2015 sono allettanti e anche molte mete che sono perlopiù europee.
Viaggiare.it volo più hotel

Una cosa che non mi è piaciuta è  la seguente: mentre cercavo tra questi pacchetti mi è apparso un banner viola con la scritta “ Estate 2014: trova le migliori offerte per le tue vacanze a Maiorca!”. Beh visto che siamo nel 2014 e che mancano pochi giorni alla stagione autunnale, questa scritta mi ha fatto pensare alla poca cura del sito. È questo non è un fattore da poco, essendo il loro mezzo per promuovere i viaggi.

Viaggiare.it: commenti 2015 e recensione finale

Arrivando al dunque: i commenti 2015 consigliano Viaggiare.it oppure no? Secondo le mie ricerche la risposta è sì, lo consigliano, ma consigliano anche la prudenza e l’attenzione ai dettagli delle condizioni che è necessario conoscere affinché non ci siano delle sorprese nel momento del pagamento, o nel momento in cui si usufruisce del voucher acquistato.
viaggiare commenti

Riepilogo velocemente pro e contro del sito, poi starà a voi decidere di usarlo o meno!

Viaggiare.it è una delle tante opzioni che il web (oltre alle opinioni 2015 che lo riguardano) ci offre per poter cercare una soluzione per i voli, le vacanze e per le soluzioni volo più hotel. Leggere i commenti 2015 insieme alle testimonianze vere e proprie, mi ha convinto a consultare questo sito in caso di bisogno, poi però, prima dell’acquisto, farò le mie dovute ricerche proprio come tutti consigliano!

 Visita Viaggiare.it

Review Overview

Offerte - 95%
Prezzi - 90%

93%

Opinioni

User Rating: Be the first one !

Controlla anche

Lol Travel: opinioni, recensioni di offerte, voli low cost e hotel

Oggi parliamo di Lol Travel delle opinioni delle offerte su voli low cost e hotel, delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *