Home > Siti di viaggi online > Veratour: opinioni 2015, vacanze, offerte per Messico e Minorca

Veratour: opinioni 2015, vacanze, offerte per Messico e Minorca

Questa recensione Veratour si basa sulle opinioni 2015, sulle vacanze, sulle offerte per Messico e Minorca, sui commenti e i pro e i contro di questo tour operator italiano.

Veratour non è certo nuovo del mestiere. Si parla di oltre 25 anni di esperienza sul mercato dei viaggi e dei villaggi turistici.

Veratour

Il sito web è accattivante, con immagini piene dei colori che più ci si aspettano di solito dalle vacanza: l’azzurro del cielo e del mare e il beige delle spiagge. Oltre alle normali e utili informazioni presenti per poter scegliere e prenotare un viaggio, è presente un interessante blog, che però a parer mio dovrebbe dire molto più sulle località ed essere invece meno pubblicitario sui villaggi. Ho dato un’occhiata anche alla sezione “inviato speciale” che ritengo molto originale anche se poco aggiornata.

Ottimo sito quindi, completo in ogni senso, facilmente navigabile e ricco di notizie e informazioni utili.

Veratour opinioni 2015: tante esperienze e qualche delusione

Girando su internet a proposito di Veratour si trovano molte opinioni 2015. Ho trovato molte testimonianze sia nei siti dove si raccontano le proprie esperienze, che nei forum di viaggio. Anche la pagine ufficiale Veratour di Facebook è ricca di informazioni utili rilasciate dalle persone che hanno viaggiato con questo tour operator. Il numero delle persone che scrivono è molto alto e si possono leggere sia critiche che ringraziamenti per le belle emozioni provate durante le vacanze passate.

veratour opinioni

Le recensioni positive solitamente ringraziano lo staff dei villaggi, il servizio in generale, ecc… e non esaltano qualche particolare aspetto (se non l’animazione di solito), perché tutto è filato liscio ed è stato più o meno perfetto.

Arriviamo alle critiche. Quando ci sono, sono belle pesanti! Tralasciamo le più “assurde” (per esempio un’opinione che lascia una stella perché un viaggio è stato pagato di più rispetto ad altri che sono partiti da un aeroporto diverso secondo me dovrebbe essere cancellata perché futile) e concentriamoci sulle più ragionevolmente arrabbiate. Ci sono alcuni classici problemi riscontrabili spesso in tour operator della grandezza di Veratour, ossia viaggi improvvisamente spostati di orario e di aeroporto (con la conseguente perdita di giorni di vacanza) oppure cambi di albergo di categoria inferiore. Queste cose sono a mio parere gravi e dovrebbero essere in qualche modo riviste e rimediate dal tour operator. Un cliente deluso che però viene in qualche modo considerato e “risarcito” (con un buono, o simili), quasi sempre si trasforma in cliente soddisfatto. Veratour invece in questo senso sembra che non intervenga e una volta che le cose sono andate male, non si occupa comunque più del cliente perso. Questa è una politica comune ai grandi marchi (non solo di tour operator), ma che ritengo superficiale, controproducente e alla lunga potrebbe portare solo ad un danneggiamento dell’immagine. Quindi perché non rimediare almeno agli evidenti errori?

Veratour: vacanze prenotabile online o solo un preventivo?

Veratour è un tour operator che ha deciso di non vendere i propri pacchetti online, ma lo fa solo tramite agenzie di viaggi “fisiche”. Questa a parer mio è una decisione sensata, visto che il cliente può almeno avere sempre un riferimento tangibile invece dei soliti operatori che spesso non conoscono la pratica con cui hanno a che fare.

Veratour vacanze

Sul sito è possibile effettuare un preventivo per la vacanza che ci piacerebbe fare che comunque non da origine a nessun contratto vincolante per le parti. Questo è il messaggio che esce alla fine di un calcolo: “Precisiamo che la richiesta di preventivo non fa sorgere alcuna obbligazione a concludere il contratto di viaggio e comunque le condizioni in esso contenute hanno validità di 48 ore dall’emissione, decorse le quali senza che sia intervenuta conferma presso un’Agenzia Turistica, il preventivo si intende privo di qualsivoglia efficacia.

Veratour: offerte speciali per vacanze da sogno

Su Veratour c’è una particolare sezione che promoziona pacchetti viaggio particolarmente gradevoli e con prezzi vantaggiosi. È la sezione “offerte” in cui si trovano soluzioni in formula all inclusive o in pensione completa. Le mete estive erano previste a giro per tutto il mondo!

veratour offerte

Veratour e il Messico: una meta amata da molti

Veratour viene scelta spesso da chi vuole passare le proprie vacanze in Messico. La motivazione sta principalmente nel fatto che è complicato organizzare il classico “viaggio fai da te”. Questo perché il Messico è lontano, per molti sconosciuto e purtroppo anche pericoloso. Chi non vuole rinunciare al suo mare azzurro e alle spiagge bianche (oltre alle bellezze archeologiche) è quindi più tranquillo acquistando un pacchetto completo di tutto, per godersi al meglio le proprie vacanze.

Veratour Messico

Veratour e Minorca: vacanze all inlcusive nel Mediterraneo

Le motivazioni per cui invece le persone scelgono Veratour per andare a Minorca sono diverse da quelle per il Messico. Quest’isola del mediterraneo ha un clima gradevole e un paesaggio unico che fa innamorare chiunque ci passi le vacanze. A differenze di altre mete però, organizzare un viaggio da soli può non essere così economico perché spesso i proprietari delle case mantengono i prezzi alti come anche i ristoratori. Per questo in molti decidono di andare in un villaggio Veratour, dove non pensare a niente altro se non a rilassarsi e divertirsi!

Vaeratour Minorca

Veratour: commenti 2015, pro, contro e riepilogo finale

Per ciò che ho letto e per le ricerche che ho fatto, direi che Veratour è un tour operator che si comporta meglio di altri, ma che ancora non raggiunge un perfetto rapporto con la clientela.

Veratour commenti

Il servizio è comunque più che buono, i villaggi sono più o meno come descritti e l’animazione adeguata (non sempre, ma si sa che questo non può essere sempre previsto).

Quasi nessuno si lamenta delle vacanze almeno che non si siano verificate le problematiche di cui vi ho parlato prima. Quindi se non siamo sfortunati, si può godere di ottime vacanze rilassanti e divertenti! Ecco un video pubblicitario di Minorca 2015 che mostra cosa si può avere in un pacchetto:

Ho letto un articolo di quest’anno sull’intenzione di Veratour di investire introiti per migliorare la qualità del servizio e delle offerte. Terrò quindi d’occhio tutte le varie opinioni e testimonianze per vedere se effettivamente verranno corretti i difetti di questo tour operator e poi aggiornerò la mia recensione. Nel frattempo vi lascio il mio riepilogo:

Cosa mi piace di Veratour: il sito Internet è completo, chiaro e ben fatto; le offerte sono quasi sempre di qualità; le mete sono le più gettonate e ambite (Caribe, Maldive, Canarie, ecc…); la scelta di non vendere niente online, ma fare riferimento alle agenzie.
 

Cosa non mi piace di Veratour: il cambiamento improvviso di aeroporti di partenza e situazioni di alloggio; la poca disponibilità nel riconoscere gli errori.

È affidabile quindi per me Veratour? Sì, decisamente mi sento di affermarlo grazie a tutte le opinioni 2015 che ho letto. Le vacanza offerte per Messico e Minorca (che sono tra le più richieste) sono allettanti e lo si capisce anche dai commenti sulla pagina di Facebook tra cui si leggono tante richieste del catalogo di persone che viaggiano spessissimo con Veratour. E chi lo farebbe se non si trova bene? Quindi sì, Veratour lo consiglio!

Review Overview

Prezzi - 90%
Offerte - 95%

93%

Opinioni

User Rating: Be the first one !

Controlla anche

Lol Travel: opinioni, recensioni di offerte, voli low cost e hotel

Oggi parliamo di Lol Travel delle opinioni delle offerte su voli low cost e hotel, delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *