Migliori Crociere Last minute: Mediterraneo, Grecia e Fiordi

Trovare le migliori crociere last minute può sembrare un gioco da ragazzi. Eppure non è cosa facile scegliere tra le diverse destinazioni: Mediterraneo, Grecia o Fiordi?

Crociere Last Minute
Più di 20 offerte ogni giorno
Miglior prezzo per la tua crociera
Solo 50€ di Anticipo e Cancella Senza Spesse
Offerte Crociere Last Minute
Offerte Crociere Last Minute
25% Sconto Costa Club + cancella quando vuoi
Metodi di pagamento carta di credito e Paypal

E poi ancora qual è il periodo migliore per partire su una nave da crociera? Organizzare la propria vacanza e partire salpando il mare è il modo ideale per godersi un sano e meritato relax. Tuttavia riuscire a trovare l’offerta che fa per te potrebbe non essere altrettanto rilassante. Soprattutto tenendo conto di dettagli importanti da non omettere come le quote di servizio e l’assicurazione. Ecco perché in questo articolo analizzeremo passo per passo tutto ciò che c’è da sapere (e fare) quando si cercano le migliori crociere last minute e quando finalmente si parte.

migliori crociere last minute Italia

La prenotazione delle crociere last minute è un fenomeno in larga crescita per svariati motivi. Sono in molti i viaggiatori, che decidono di partire solo all’ultimo minuto. Il motivo principale per il quale ci si affida al last minute è la mancanza di tempo. Nella quotidianità frenetica in cui viviamo attualmente è difficile ritagliarsi un piccolo spazio per poter confrontare le diverse offerte dei marchi registrati.

Spesso affidarsi alle tradizionali agenzie viaggio non risulta conveniente in quanto i prezzi delle vacanze salgono vertiginosamente. Allora cosa fare? In questo caso possono essere di grande aiuto i siti di crociere last minute che permettono di confrontare le diverse offerte ma anche di avere una visuale più ampia delle diverse destinazioni.Tuttavia è importante scegliere con cura la piattaforma alla quale affidarsi. Qui ne abbiamo raggruppate alcune con ottime recensioni e grande esperienza alle spalle come ad esempio Logitravel e Costa Crociere.

Migliori crociere last minute: tutto ciò che c’è da sapere

Anche se all’ultimo momento è possibile trovare le migliori crociere last minute online semplicemente consultando le piattaforme giuste. Molto spesso questa formula consente di risparmiare approfittando di offerte del momento o sconti speciali. Tuttavia è bene sapere che le crociere last minute, proprio come qualsiasi altro viaggio pianificato all’ultimo momento, possono avere dei lati positivi e altri un po’ meno.

Da una parte la prenotazione fatta agli sgoccioli potrebbe farti accedere a prezzi preferenziali. A seconda anche della tipologia di cabina scelta (quella con il balcone ad esempio costerà di più). Capita spesso infatti che alcune cabine vengano semplicemente “bloccate” per un dato periodo e che risultino libere da un giorno all’altro.

Frequentemente queste cabine vengono proposte a costi più ragionevoli proprio per riempire la nave. Oppure potrebbe capitare che alcuni viaggiatori disdicano la loro prenotazione già pagata all’ultimo, per cui la loro cabina venga proposta in last minute ad un prezzo dimezzato.

migliori crociere last minute italia

Insomma, trovare le migliori crociere last minute è quasi sempre possibile. Soprattutto consultando siti come Logitravel sui quali trovi tutte le offerte dell’ultimo minuto con disponibilità aggiornata. Tuttavia il last minute è una formula molto soggetta a variazioni. Prenotare poco prima della vacanza stessa potrebbe essere problematico in quanto spesso il numero di posti è risicato o la disponibilità potrebbe esaurirsi in fretta.

Migliori crociere Mediterraneo last minute: le destinazioni

Sicuramente le migliori crociere Mediterraneo last minute sono quelle tra le isole greche e l’Italia. Si tratta anche delle rotte più quotate e maggiormente favorite dai viaggiatori. Il Mediterraneo è ricchissimo di magnifici posti da vedere come ad esempio Mykonos, Santorini, Corfù e Atene. Senza dimenticare le coste incontaminate della Croazia e i posti bellissimi del sud Italia.

Le crociere nelle summenzionate località spesso hanno costi più accessibili e consentono di godere di un tempo favorevole d’estate. Meno blasonate ma altrettanto degne di nota sono le crociere nel Mediterraneo che comprendono nelle proprie rotte la Tunisia e la Turchia, dei posti dalla cultura millenaria e diversa da quella occidentale.

migliori crociere mediterraneo last minute italia

Migliori crociere Grecia last minute: ecco cosa vedere

Nella sezione dedicata alle offerte dell’ultimo minuto quelle più cliccate sono le migliori crociere Grecia last minute. Le isole greche d’estate sono tra le mete più gettonate sia per le loro bellissime coste, sia per il budget low cost che spesso richiedono. Costa Crociere ed MSC Crociere propongono delle rotte riservate solamente alla Grecia che ti permettono di visitare tutte le isole maggiori. Ma non mancano le rotte a disposizione dalla Royal Carribbean per tale località Cosa vedere in Grecia? Tra i posti più caratteristici da visitare ci sono

  • Atene e il Porto di Pireo
  • Mykonos e la vita nottura
  • le spiagge raggiungibili noleggiando una macchina
  • l’Oìa a Santorini raggiungibile con una navetta in loco

Alcune rotte fanno una sosta di due giorni in una città greca, ad esempio Mykonos, e mettono a disposizione delle lance per visitare la città anche durante la notte. Così da goderti la movida notturna senza rinunciare a nulla. Ti ricordo però che le spiagge e le località greche in estate sono molto ventose.

migliori crociere grecia last minute

Migliori crociere Fiordi last minute: mete e aurora boreale

Tra le migliori crociere Fiordi last minute sicuramente troviamo quelle che navigano nel Nord Europa in paesi quali Svezia, Finlandia e Danimarca. Qui i prezzi si alzano un pochino in quanto nella prenotazione è incluso il volo che ti porta verso il porto di partenza. Nella maggior parte dei casi le crociere Fiordi norvegesi partono da Copenaghen, altre volte invece potrebbero partire dalla Germania.

Se sali a bordo di una nave che segue la rotta dei fiordi in estate puoi goderti lo spettacolo del sole a mezzanotte. Un altro dettaglio importante di questa tipologia di crociere è la possibilità di vedere le aurore boreali. Quando vedere l’aurora boreale? Il periodo per assistere a questa meraviglia della natura va da Settembre a Marzo, preferibilmente intorno alle 18:00 di sera.

Un periodo che coincide anche con la bassa stagione, quindi ad un prezzo scontato della vacanza. Magari non si arriva a capo Nord, ma sicuramente è una meta estremamente suggestiva e una tipologia di crociera da fare almeno una volta nella vita.

migliori crociere fiordi last minute

Trovare le migliori crociere last minute che sia per il Mediterraneo, la Grecia o i Fiordi norvegesi è possibile. Basta consultare agenzie di viaggio affidabili come Logitravel. O affidarsi direttamente agli operatori come Costa Crociere ed MSC Crociere. Su questi siti puoi trovare le offerte dell’ultimo minuto a prezzi convenienti. Ti consiglio di consultare sempre tutte le condizioni della prenotazione. Assicurati che le quote di servizio, l’assicurazione ed eventualmente i pacchetti bevande siano inclusi nel prezzo.

Opinioni

Opinioni - 91%

91%

Valutazione complessiva

User Rating: 5 ( 1 votes)