Home > Siti di viaggi online > Groupon Viaggi: Opinioni 2015 Su Estero e Crociere

Groupon Viaggi: Opinioni 2015 Su Estero e Crociere

Stai cercando informazioni su Groupon viaggi? Con opinioni 2015 magari su estero, crociere, last minute? La mia è una recensione che raccoglie commenti ed esperienze delle persone che hanno lasciato la propria testimonianza online, con anche un’analisi obiettiva e razionale sull’ormai famosissimo Groupon viaggi.

Per chi non lo sapesse, Groupon è un portale di “deal” cioè di gruppi di offerte a prezzi vantaggiosi (a volte ci sono sconti fino al’80%). Il termine Groupon deriva proprio dalla fusione dei due termini “Group” + “Coupon”. Oggi parleremo nello specifico della sezione Viaggi.

Groupon viaggi

Il sito Groupon viaggi è suddiviso molto bene in “destinazioni”, “temi” e “destinazioni top”. Per vedere un’offerta basta cliccarci sopra e si apre la pagina principale con la descrizione dell’offerta e di casa fare per acquistarla. Qui arriva il primo neo che è dovuto principalmente alla distrazione delle persone: le condizioni e i dettagli dell’offerta sono in una linguetta a parte e e non ci si clicca, si possono perdere informazioni molto importanti al riguardo del viaggio.

Visto che molte persone non ci cliccano per distrazione, secondo me per trasparenza le condizioni dovrebbero essere in prima pagina.

Attenzione: in ogni deal c’è un’apposita linguetta che riporta alle condizioni di partecipazione all’offerta. È necessario leggere tutto per non rischiare di rimanere scottati da spese extra, limitazioni di qualsiasi genere, ecc…

Groupon Viaggi: Opinioni 2015 E Raccolta Testimonianze

Adesso mi devo avventurare in un campo minato. Prima di parlare di groupon viaggi e le opinioni 2015, vorrei fare una premessa: Groupon, sia viaggi che no, ha un giro d’affari enorme in tutto il mondo. Funziona da intermediario tra commerciante e cliente e prende una percentuale sul venduto. In linea generale è giusto dire che agisce come intermediario. Groupon quindi non può che riportare le condizioni che il commerciante offre (anche se spesso da indicazioni lui stesso sull’offerta), ma è impossibile verificare PRIMA un servizio. Trovo molto utile la funzione dei feedback degli acquirenti, anche se questo è sempre un post servizio che non garantisce di prendere “fregature”.

groupon opinioni

Il numero alto di vendite di coupon, l’impossibilità di verificare le offerte preventivamente e le condizioni non in prima pagina sono tre fattori che hanno portato un sacco di recensioni negative sul web.

Eppure le offerte ci sono e sono anche vantaggiose, quindi la tentazione è alta! E  le persone continuano a comprare viaggi tutti i giorni, quindi qual è la realtà? Per quello che mi riguarda, io mi sono fatta l’idea che la maggior parte degli acquisti va a buon fine anche se ci sono persone che rimangono scottate per i motivi di cui vi ho parlato.

Leggendo un po’ di opinioni 2015 su Groupon Viaggi si capisce che gli affari si possono fare, ma bisogna leggere tutto con attenzione e magari fare qualche ricerca online sul cliente che offre il deal,  visto che i controlli da parte dell’intermediario non possono essere fatti (credo anche che non abbiano nessun interesse nel farlo). Ho fatto una media tra opinioni, testimonianze e deal venduti e credo proprio di poter asserire che gli acquisti andati male sono una netta minoranza.

Groupon Viaggi Estero 2015: Conveniente E Affidabile Oppure No?

Parlando di Groupon Viaggi non possiamo non aprire una parentesi per le esperienze all’estero 2015. Questo perché vivere una brutta esperienza in un paese che non è il nostro fa decisamente paura. Quindi sono due le cose da appurare: se esista davvero la convenienza del deal e e ci si può fidare e partire senza pensieri.

 Groupon viaggi estero

Per quello che riguarda il primo punto può essere di aiuto l’esperienza. Vostra, se conoscete il posto vacanziero offerto o di qualcun altro che ha lasciato testimonianze online. Ma si possono anche controllare i vari siti che offrono comparazioni di prezzi, oppure un semplice motore di ricerca per vedere eventuale costo del volo e del soggiorno. A me è capitato molte volte di controllare i prezzi di Groupon viaggi con quelli offerti direttamente dai commercianti sul loro sito web o su altri portali. Groupon pubblica sempre offerte più convenienti. Quindi a mio parere e per la mia esperienza la convenienza anche per i viaggi all’estero 2015 c’è.

Sull’affidabilità vale la regola generale: informarsi e tenere gli occhi aperti perché Groupon non effettua controlli e quindi dovrete verificare voi da soli, cercando opinioni sull’hotel previsto nell’offerta, sulle precedenti esperienze di chi ha acquistato il coupon e mi raccomando nuovamente guardare sempre le condizioni del deal.

Groupon Viaggi E Le Crociere 2015: Poche Ma Buone

Su Groupon viaggi si trovano anche crociere 2015, ma a dire il vero non mi sembra che ci siano grandi opzioni. Spesso si trovano sconti per biglietti dei traghetti e anche quest’anno mi è sembrato di vedere soprattutto questo tipo di servizio.

groupon crociere

Di vere e proprie crociere invece l’offerta è piuttosto limitata. Anche oggi controllando su Groupon viaggi ce n’è solo una disponibile. Quello che però ho potuto constatare è che quando ci sono, i prezzi sono piuttosto allettanti con sconti anche del 40%. Non sono una grande esperta in crociere e quindi non so se i vari tour operator offrono spesso pacchetti viaggi scontati, ma su groupon viaggi, quando disponibili, le crociere sono da prendere in seria considerazione.

Groupon Viaggi e i Last Minute 2015: Convenienza All’Ultimo Click

I last minute 2015 su Groupon viaggi hanno una sezione apposita, che si trova in “temi”. Sono le offerte in scadenza e forse le più affidabili visto che buona parte degli acquisti vengono fatti all’inizio. Quindi è bene fare una ricerca approfondita, ma veloce, per poter approfittare sì del prezzo basso, ma anche dell’esperienza altrui!

groupon last minute

Ecco un video con una breve guida su come arrivare velocemente a trovare le strutture selezionate, direttamente pubblicato da Groupon Italia!

Groupon Viaggi E I Commenti 2015: Un Riassunto Su Cosa Va E Cosa Non Va

Mi è impossibile dirvi di andare e comprare a ruota libera su Groupon viaggi. E questo lo dico non per i commenti 2015, perché secondo me buona parte sono da scremare. Rispetto ad anni fa di commenti se ne trovano molti meno nel 2015. sarebbe invece sempre utile condividere la propria esperienza!

groupon commenti

Tornando a Groupon viaggi bisogna ammettere che la convenienza c’è e sicuramente ci si possono togliere vari sfizi (io l’ho usato e regalato, mai avuto problemi!). Il problema è che dovete considerare Groupon una intermediario al di sopra delle parti il cui compito è offrire ai clienti interessanti deal mettendolo in contatto con un rivenditore da cui non potrebbe, privatamente, avere lo stesso trattamento. Non essendoci controlli preventivi dovrete occuparvi voi quindi di accertarvi del viaggio proposto.

Concludendo quindi posso dirvi che secondo me vale la pena seguire Groupon Viaggi, ma con gli occhi ben aperti controllando le condizioni dell’offerta, le opinioni 2015 (quindi più recenti, lasciate stare quelle troppo vecchie) su tutto ciò che vi può interessare come viaggi all’estero, crociere, last minute. E non dimenticatevi di lasciare nuovi commenti 2015 dopo aver fatto la vostra esperienza! Sarà utile a chi come vuoi vuole informazioni aggiornate su Groupon Viaggi.

Visita Groupon Viaggi

Review Overview

Prezzi - 95%
Qualità - 80%
Offerte - 85%

87%

Opinioni

User Rating: 1.42 ( 3 votes)

Controlla anche

Lol Travel: opinioni, recensioni di offerte, voli low cost e hotel

Oggi parliamo di Lol Travel delle opinioni delle offerte su voli low cost e hotel, delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *